Da un’alimentazione corretta dipendono la salute e la migliore qualità della vita.
Concetto banale? Per noi, ormai, forse sì.
Ma il fatto che venga applicato anche agli animali non è ancora così scontato.
La filosofia siamo ciò che mangiamo sta molto a cuore a Pet’s Planet, azienda di Neive in provincia di Cuneo che da 40 anni si occupa di alimentazione sana per cani e gatti con prodotti del territorio ricchi di nutrienti, e che da 15 anni offre un servizio di consulenza nutrizionale unico nel suo genere.
Un network in franchising di 100 professionisti attivo in Italia, Francia, Belgio e Svizzera formato con la collaborazione del Professor Pier Paolo Mussa, uno dei massimi esperti in materia nonché uno dei primi medici veterinari ad occuparsi dell’alimentazione di cani e gatti a livello scientifico in Italia.
Tutti i proprietari di pets possono, quindi, usufruire in modo gratuito di un Consulente Nutrizionale che fornisce un menu personalizzato in base alle esigenze e preferenze del proprio animale domestico, a seconda per esempio del peso, della taglia, di eventuali allergie o dell’età del cucciolo.
Una volta stabilito il regime alimentare, l’esperto invia il cibo a domicilio e segue il quattro zampe con controlli una volta al mese per calibrare e verificare l’efficacia della dieta, dando tutto quel supporto che non si esaurisce su uno scaffale o nell’etichetta riportata sul prodotto.
Il contatto diretto con il Consulente Nutrizionale può avvenire a casa, eventualmente previo appuntamento online, e da quest’anno anche nella “Boutique senza prodotti”, uno spazio fisico dove vengono effettuate le consulenze, ma non solo.
Zampa Blu, in corso Vercelli a Milano, è la prima boutique ad essere stata aperta e dove sono organizzati eventi, corsi di alimentazione, incontri con educatori e veterinari, showcooking per imparare a cucinare manicaretti con i cibi Pet’s Planet.
Un tè delle cinque, a cui partecipare con il proprio animale e sentirsi in famiglia.
L’azienda si distingue nel panorama del pet food anche per la sua struttura di franchising omnicanale che permette a chiunque abbia un’anima imprenditoriale o voglia semplicemente mettersi in gioco, di entrare nella rete di affiliazione imparando un mestiere, aprendo un “negozio” o avviando una Consulenza a Domicilio oppure online. Un’attività di business caratterizzata da un servizio personalizzato in base alle proprie ambizioni e all’investimento economico che si desidera fare sul progetto.
Il tutto con la sicurezza che deriva dal far parte direttamente di un gruppo produttivo e non solo distributivo: «Il comparto degli alimenti destinati agli animali domestici si mantiene vitale e continua con un trend di crescita – afferma Vilma Tosco, General Manager Prodes s.r.l – Pet’s Planet – la scelta della formula franchising si presenta come un’ottima opportunità per evitare tutti quei rischi connessi al mettersi in proprio.
Attualmente la rete copre l’intero territorio a macchia di leopardo, quindi ci sono ancora molte zone disponibili».
Clicca qui per visualizzare l’articolo