Avere una rete di contatti è importante per avviare un’attività in franchising dedicata a cani e gatti, ma a garantire il successo è la corretta strategia di comunicazione. Pet’s Planet sostiene nella fase di lancio i nuovi Consulenti Nutrizionali che scelgono di aprire un negozio, attraverso una campagna pubblicitaria sui social network, articoli sul blog dell’azienda e volantini pubblicitari. Tutte azioni che aiutano l’affiliato a farsi conoscere sul territorio dove ha deciso di investire.
La pubblicità da sola non è sufficiente, ma grazie ai canali digitali è possibile intercettare le persone potenzialmente interessate alla Consulenza Nutrizionale e agli alimenti Pet’s Planet, proprio nella zona della nuova apertura. «Vi abbiamo visto su Facebook» è una frase che gli affiliati si sentiranno dire spesso, dalle persone che entreranno a scoprire il loro negozio. A quel punto, solo la competenza del Consulente Nutrizionale può trasformare un nuovo contatto in un cliente felice.
Anche dopo la fase di lancio del negozio, mantenere una strategia di comunicazione è essenziale per la crescita del parco clienti. Gli strumenti più efficaci ed economici sono ovviamente i social network: Facebook, Instagram, ma anche Whatsapp. Attraverso questi canali è possibile raccontare l’attività di Consulenza Nutrizionale per cani e gatti e coinvolgere i proprietari di quattro zampe che ancora non sono clienti.
Per aiutarli a costruire una presenza efficace su internet, Pet’s Planet suggerisce inoltre a tutti i suoi affiliati alcune linee guida da seguire nella pubblicazione di contenuti online. Raccontare cos’è la Consulenza Nutrizionale per cani e gatti, esprimere la passione per i quattro zampe, dimostrare competenza nell’indicazione di un alimento sono tutte azioni che faranno incuriosire il pubblico giusto e lo avvicineranno alla nuova attività.
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