Blog

Come Pet’s Planet ha cambiato la vita di Andrea e come potrebbe ispirare chi cerca nuove opportunità lavorative

L’emergenza sanitaria da Coronavirus è un problema molto serio e tutti dobbiamo impegnarci per contribuire a risolverlo al più presto. Noi di Pet’s Planet, franchising di alimenti per cani e gatti, amiamo il pensiero positivo e pensiamo già al “dopo”, a una nuova fase che potrebbe vedere cambiare tante cose nelle vite di ognuno di noi… e spesso in meglio.

 

Abitudini, sistemi di lavoro e attività in genere dovranno necessariamente adattarsi alla nuova realtà per poter superare le difficoltà economiche cui ci sarà da far fronte. Ma se c’è una cosa che questa crisi ci sta insegnando è che tutto quello che è legato al concetto di servizio al singolo, alla personalizzazione e alle consegne a domicilio sarà sempre più richiesto. Ed è esattamente la filosofia che il sistema Pet’s Planet porta avanti da sempre.

Se ami gli animali e stai pensando anche tu di cambiare lavoro – e vita –, Pet’s Planet può davvero essere la scelta giusta. Da adesso ancora di più. Diventando Consulente Nutrizionale Pet’s Planet avrai la possibilità di guadagnare in base al tuo impegno e potrai dedicarti ad un’attività indipendente e costantemente orientata al futuro.

 

La serietà dell’azienda e l’affidabilità del sistema Pet’s Planet le ritrovi nei volti e nelle parole di chi, prima di te, si è unito alla nostra grande famiglia iniziando una nuova vita lavorativa orientata alle proprie passioni, all’indipendenza e alla possibilità di crescita continua.

Come Andrea, Consulente Nutrizionale Pet’s Planet per parte delle province di Lucca e Pisa dal 2013. Esempio perfetto di come sia possibile cambiare lavoro e vita anche quando si pensa di non essere più abbastanza giovani per poterlo fare. Andrea ha accettato di rispondere alle nostre domande e di raccontarti la sua storia…

 

Andrea, come hai conosciuto Pet’s Planet e la sua proposta franchising?

Ho conosciuto Pet’s Planet come cliente. Sono stato tra i primi clienti della mia città! Sono stato molto soddisfatto degli ottimi risultati riscontrati sul mio cane e l’ho comunicato al mio Consulente Nutrizionale che, dopo qualche tempo, mi ha proposto di collaborare con lui.

 

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a cercare di dare una svolta alla tua vita entrando in Pet’s Planet?

Essere indipendente e l’ambizione di poter creare una mia azienda.

 

Che lavoro facevi prima di Pet’s Planet e quanti anni avevi quando hai preso la tua decisione di cambiare?

Ho lavorato come meccanico per auto, moto e mezzi industriali per 20 anni. Nel 2018, a 40 anni, ho avuto l’opportunità di acquisire la zona dove abito, in quanto il Consulente Nutrizionale con il quale collaboravo si doveva trasferire.

 

Da quanti anni sei in Pet’s Planet?

Dal 2013: prima come collaboratore part-time e poi, dopo quasi cinque anni, come titolare di una mia zona.

 

Qual è l’aspetto che ti piace di più della professione di Consulente Nutrizionale? L’indipendenza, il contatto con i quattro zampe, le possibilità di guadagno…?

L’allegria che ti danno i quattro zampe e i buoni guadagni credo siano i punti di forza della nostra professione.

 

È stato difficile trovare i primi clienti? Come hai cominciato a cercarli?

È stato abbastanza facile: ho cominciato con il contattare tutte le persone che conoscevo in possesso di un cane o di un gatto.

 

L’azienda ti ha supportato nell’avviamento e nello sviluppo della tua nuova attività?

L’azienda mi è stata di grande supporto e lo è ancora.

 

Consiglieresti questo lavoro? Se sì, quali caratteristiche dovrebbe avere secondo te una persona che decide di iniziare un’attività come questa?

Consiglierei sicuramente questa professione a chi è ambizioso, a chi non ha paura di mettersi in gioco e a chi è annoiato dalla routine giornaliera.

 

E tu rifaresti la scelta di abbandonare il tuo precedente lavoro per diventare Consulente Nutrizionale Pet’s Planet?

Sicuramente! Se potessi tornare indietro, la farei anche prima…

 

L’attività di Consulente Nutrizionale ti lascia spazio per la tua vita privata e i tuoi interessi extra lavoro?

Questo lavoro permette di organizzarci la settimana lavorativa su misura quindi scegliamo noi quanto tempo per il lavoro e quanto per il tempo libero. Chiaramente certi obbiettivi si ottengono solo con l’impegno…

 

Se ami i cani e i gatti, sei stanco del tuo lavoro e desideri entrare in una realtà dinamica, indipendente e remunerativa, visita il nostro sito e contattaci senza impegno: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e illustrarti le opportunità di carriera che il franchising omnicanale Pet’s Planet è in grado di offrirti.

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni