Dopo il meeting dei Consulenti Nutrizionali italiani, l’1 e 2 luglio si è svolto anche il meeting estivo della rete europea Pet’s Planet. Un incontro che ha dimostrato a livello continentale la realtà dinamica del marchio franchising di alimenti per animali, parte di un gruppo italiano con 40 anni di esperienza nel settore del pet food.
Molti sono stati i Franchisée che hanno partecipato, nonostante l’attrattiva dei mondiali di calcio in corso! Come da tradizione sono stati presentati i nuovi arrivati nel gruppo: Michele, che svilupperà l’attività in Costa Azzurra; Fabrizio, per la Svizzera francese; Julie nel dipartimento di Senna e Marna; Kevin e Damien per la Bretagna. L’incontro è iniziato la domenica pomeriggio, con la testimonianza di uno dei franchisée senior che ha parlato del sistema esclusivo Pet’s Planet in riferimento all’alimentazione di cani e gatti, ma anche in merito all’acquisizione e gestione dei clienti.
Il giorno successivo l’incontro è iniziato con l’analisi delle performance dei singoli Affiliati Pet’s Planet e, più in generale, approfondendo i dati di mercato relativi al pet food, un settore che non accenna a rallentare la propria crescita. A questo argomento ha fatto seguito l’illustrazione della “dieta colore”, l’esclusivo sistema di alimentazione Pet’s Planet basato sulla personalizzazione e sulla variazione e per il quale il marchio ha creato una linea di alimenti specifica.
Nel pomeriggio, infine, sono state analizzate le domande più frequenti che vengono poste dai proprietari di animali e per ognuna è stata offerta la risposta più adeguata dal punto di vista scientifico, grazie anche al supporto che era stato fornito dal Professor Mussa, già docente di Alimentazione del cane e del gatto presso l’Università di Torino. Un aiuto concreto che servirà a dare informazioni precise e corrette ai proprietari di animali, sempre più desiderosi di conoscere e di andare al di là di mode e miti.