Blog

Massimo: “”Il mio nuovo lavoro con cani e gatti. Da Pet’s Planet garanzia di prodotti straordinari”

La possibilità di diventare Consulente Nutrizionale, un plus diverso rispetto al classico negozio

Massimo – Affiliato Pet’s Planet di Modena

Massimo è un simpatico e concreto ragazzo modenese, ultimo arrivato nella sempre più grande famiglia dei Consulenti Nutrizionali Pet’s Planet. Abbiamo deciso di incontrarlo e fargli qualche domanda per conoscerlo un po’ meglio e per provare a capire quali motivi, ad un certo punto della vita, possono portare un professionista affermato a mettersi in proprio e decidere di lavorare in un settore sempre più in crescita come quello del pet food.

Buongiorno Massimo, presentati ai nostri lettori raccontandoci qualcosa di te: da dove vieni, quanti anni hai, hai figli?
“Sono nato a Sassuolo, terra delle piastrelle mondiali, vivo a Castelvetro di Modena, ho 41 anni e due figli: Asia di 11 anni e Nicolò di 5.”

Come hai conosciuto Pet’s Planet?
“Attraverso i portali franchising.”

Cosa ti ha spinto a scegliere di lavorare insieme a Pet’s Planet? Consiglieresti ad altri di percorrere questa strada?
“L’input è stato il settore: lavorare con (e per) i cani e i gatti è entusiasmante. In secondo luogo Pet’s Planet dà una garanzia straordinaria per quanto riguarda il prodotto. La serietà di un’azienda con oltre 40 anni di esperienza si percepisce eccome. E’ un lavoro che mi sento di consigliare a chi ha voglia di mettersi in proprio in un settore costantemente in crescita. Oggi i proprietari di cani e gatti sono molto scrupolosi per quanto riguarda la loro alimentazione e il livello negli ultimi anni si stà alzando così come le esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Essere Consulente Nutrizionale è un plus: ti differenzia rispetto al classico negozio ma soprattutto in confronto alle multinazionali della grande distribuzione.”

Quale attività lavorativa svolgevi precedentemente?
“Sono diplomato in informatica, ma ero agente di commercio nel settore B2B. Lo sono stato per 22 anni nel corso dei quali ho percorso circa 60.000 mila km l’anno. E a un certo punto la mia cara schiena ha voluto scioperare.”

Come ti sembra questo primo periodo di lavoro da Consulente Nutrizionale, hai già conquistato molti amici a quattro zampe?
“Devo dire che c’è moltissimo lavoro ma soprattutto tante opportunità. E sì, ho già cominciato ad acquisire i primi clienti!”

Perché un proprietario di animali dovrebbe affidarsi a un Consulente Pet’s Planet?
“Si affida a noi per individuare le migliori soluzioni nutrizionali. Un cane e un gatto non sono robot, hanno le loro logiche ed esigenze. Noi cerchiamo di rispondere a queste esigenze sulla base di un programma mensile.”

Ci risulta che hai in cantiere l’organizzazione di eventi per appassionati di animali. Ti va di spiegarci meglio di cosa si tratta?
“Sì, ho diversi eventi in programma. Il primo, realizzato in collaborazione con il negozio Jacco Bike (vero punto di riferimento per gli amanti del ciclismo) di Sassuolo, è in programma per sabato 9 giugno ad Acetaia Leonardi, una location stupenda in provincia di Modena. L’idea è di allestire un evento dedicato tanto ai bambini quanto agli amici a quattro zampe. Ci saranno infatti una gara di ciclocross per i più piccoli, un’area per cani e gatti, musica dal vivo con ospite una curiosa band di ragazzi travestiti da cani dalmata, degustazioni di gnocco fritto e qualche dimostrazione di agility dog. A questi vorremmo aggiungere un angolo di lettura fiabe per i bimbi in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Insomma un appuntamento in cui la protagonista sarà la complicità del padrone con il proprio cane o gatto, nulla a che vedere con le sfilate di bellezza.”

Puoi chiudere questa breve intervista come preferisci, con un consiglio, un appuntamento o un semplice saluto…
“Scelgo le ultime due: porgo a tutti i lettori un grandissimo saluto dando appuntamento a sabato 9 giugno ad Acetaia Leonardi!”

Puoi seguire l’attività di Massimo sulla sua pagina facebook.

 

Unisciti a noi!

 

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni