Blog

Lavorare nel franchising pet food con Pet’s Planet, la storia di Samuele

 

Perché proprio il franchising nel pet food con Pet’s Planet? Se te lo stai chiedendo significa che stai cercando lavoro oppure sei insoddisfatto di quello attuale e desideri fortemente cambiare vita. La nostra risposta al perché è abbastanza semplice: quello dell’alimentazione per cani e gatti è un settore in continua crescita e se a questo aggiungi l’amore per gli animali e la possibilità di avviare una carriera remunerativa e indipendente (come Consulente Nutrizionale in azione o anche come titolare di negozio), Pet’s Planet può davvero essere il punto di arrivo delle tue ricerche.

Potremmo passare ore a elencare i vantaggi del lavoro in franchising con un brand solido e dalla reputazione ventennale come Pet’s Planet, ma preferiamo che a farlo siano le parole di chi molti anni prima di te ha scelto di dare una svolta alla sua vita mettendosi in proprio e inseguendo le sue passioni. Ti presentiamo Samuele, uno degli affiliati senior della grande famiglia Pet’s Planet. Con noi dal 2005, Samuele è Consulente Nutrizionale responsabile per una parte delle province di Firenze e Prato.

 

Samuele, come hai conosciuto Pet’s Planet e la sua proposta franchising?
Attraverso la rivista di business Millionaire.

 

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a cercare di dare una svolta alla tua vita entrando in Pet’s Planet?
Dopo anni da dipendente desideravo avere una mia attività imprenditoriale che richiedesse un investimento minimo. Di Pet’s Planet mi hanno convinto l’idea innovativa e gli ottimi dati di mercato relativi al pet food.

 

Che lavoro facevi prima di Pet’s Planet e quanti anni avevi quando hai preso la tua decisione di cambiare?
Lavoravo in una azienda di argenteria e antiquariato inglese. Ho iniziato l’attività con Pet’s Planet a 35 anni.

 

Da quanti anni sei in Pet’s Planet?
14 anni.

 

Qual è l’aspetto che ti piace di più della professione di Consulente Nutrizionale? L’indipendenza, il contatto con cani e gatti, le possibilità di guadagno… ?
Sicuramente l’indipendenza e il contatto con gli animali. Amo i quattro zampe e mi piace avere un’attività che mi permetta di occuparmi del loro benessere attraverso una corretta e ottima alimentazione. Ovviamente è anche fonte di grande soddisfazione il fatto di avere un buon ritorno economico e la libertà di poter gestire la mia attività senza vincoli di orario.

È stato difficile trovare i primi clienti? Come hai cominciato a cercarli?

Direi di no, si inizia con i conoscenti e poi si arriva a cercarli direttamente tramite fiere, mercati e occasioni pubbliche di vario genere.

 

L’azienda ti ha supportato nell’avviamento e nello sviluppo della tua nuova attività?

Sì, sempre! In una prima fase attraverso la formazione e poi con il supportato concreto nello sviluppo dell’attività stessa.

 

Consiglieresti questo lavoro? Se sì, quali caratteristiche dovrebbe avere secondo te una persona che decide di iniziare un’attività come questa?

È un lavoro che consiglierei a tutti coloro che, come si suol dire, “hanno voglia di fare”. Chi lavora ha la possibilità di crescere e di guadagnare in funzione del tempo dedicato all’attività. Chi decide di iniziare questo lavoro deve avere buone attitudini nelle relazioni con le persone, deve amare gli animali e deve avere voglia di… fare l’imprenditore!

E tu rifaresti la scelta di abbandonare il tuo precedente lavoro per diventare Consulente Nutrizionale Pet’s Planet?

Come dico sempre: “magari l’avessi fatto prima!”.

 

L’attività di Consulente Nutrizionale ti lascia spazio per la tua vita privata e i tuoi interessi extra lavoro?

Certo. Mentirei se dicessi che, soprattutto all’inizio, non bisogna lavorare duro (cosa comune a ogni attività imprenditoriale), ma piano piano si raccolgono i frutti dei propri sforzi e il tempo per la famiglia e per i propri hobby sono fra questi. Io per esempio adoro viaggiare e proprio grazie a questo lavoro posso farlo spesso e insieme a tutta la famiglia.

 

Se ami i cani e i gatti, sei stanco del tuo lavoro e desideri entrare in una realtà dinamica, indipendente e remunerativa, visita il nostro sito e contattaci senza impegno: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e illustrarti le opportunità di carriera che il franchising omnicanale Pet’s Planet è in grado di offrirti.

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni