Fabio: “Lavorare con gli animali era il mio sogno. E ho anche più tempo per la famiglia”

L’addio al settore edile, su Internet l’opportunità: Pet’s Planet cercava affiliati

Fabio – Affiliato Pet’s Planet di Bergamo

Fabio Consulente Nutrizionale Pet's Planet BergamoDopo la chiusura della sua azienda e con una grande voglia di qualcosa di nuovo, Fabio ha deciso di seguire la sua passione e ha trovato un lavoro a contatto con gli animali. La sua vita è cambiata e si è realizzato professionalmente. Gli abbiamo chiesto di raccontarci come è diventato consulente nutrizionale Pet’s Planet.

Fabio, di cosa ti occupavi?
“Ho lavorato per anni nell’azienda di famiglia, mi occupavo di pavimentazioni industriali e civili. Poi nel 2009 siamo stati tra i primi a finire nella spirale della crisi. Fu un disastro, in quei mesi ero molto depresso e cercavo di capire cosa fare della mia vita. Mi arrivavano molte richieste per lavorare come tecnico commerciale, erano anche proposte con stipendi di tutto rispetto… ma ormai la mia avversione verso il settore edile era fortissima.”

Cosa ti ha convinto a lavorare con Pet’s Planet?
“Amo gli animali, per cui ogni sera navigavo su Internet in cerca di un’occupazione che avesse a che fare con i quattro zampe. È stato allora che ho trovato il sito Pet’s Planet: ho scoperto che cercava affiliati e ho pensato che fosse la mia occasione. Avevo ragione.”

Com’è cambiata la tua vita professionale?
“È stato l’inizio di una nuova vita. Ho conosciuto un’azienda seria che mi ha aiutato ad avviare un’attività che mi piace moltissimo. Sto a contatto con persone serene e amanti degli animali, l’incasso è immediato, gli orari gestibili. Ora lavoro per vivere, e ho smesso di vivere per lavorare.”

Quanto tempo dedichi alla tua famiglia?
“Tutto quello che occorre. Due anni dopo aver iniziato a lavorare con Pet’s Planet, io e la mia compagna abbiamo avuto una splendida bambina, Viola. Il suo arrivo mi ha spinto a dare di più, e grazie alla serenità con cui vivo il mio lavoro sono sereno anche nei rapporti quotidiani. E questo mi permette di dare tanto, in termini affettivi, anche alla mia nuova famiglia. Un consiglio? Lavorate in qualità, non in quantità!

Puoi seguire l’attività di Fabio sulla sua pagina facebook Pet’s Planet Bergamo City.