Blog

Da disoccupata ad autrice best seller. La storia di J.K. Rowling insegna che realizzare i propri sogni è possibile

Credi sia infantile seguire i propri sogni? Qui a Pet’s Planet pensiamo di no! La celebre scrittrice britannica J.K. Rowling ha coronato il proprio sogno quando, di fatto, era ancora una ex impiegata 32enne che tirava avanti grazie ai sussidi statali. Se ami i cani e i gatti e il tuo desiderio è di poter lavorare a contatto con loro e per il loro benessere, insieme a noi puoi farlo. Darai una svolta alla tua vita, avrai una professione indipendente e sarai imprenditore di te stesso. Per questo oggi vogliamo raccontarti la storia di Joanne Rowling, meglio nota al grande pubblico con lo pseudonimo letterario J.K. Rowling, una donna che con tenacia e talento è riuscita a concretizzare le sue ambizioni.

Vero, non è anomalo trovare storie di successo tardivo tra gli scrittori, ma quella dell’inventrice di Harry Potter ha qualcosa di unico. Classe 1965, Joanne Rowling, rientra a metà anni ‘90 ad Edimburgo con un matrimonio fallito alle spalle e una figlia da mantenere. È nel mezzo di un periodo di depressione e problemi finanziari ai quali sopravvive solo grazie agli assegni di disoccupazione.

Da una sua dichiarazione: «Toccare il fondo mi ha permesso di trovare la determinazione necessaria a raggiungere il successo nell’unico campo che mi apparteneva davvero. Avevo ancora una figlia che adoravo, una vecchia macchina da scrivere, e una grande idea». Quell’idea è la stesura di un manoscritto originale al quale dedica la maggior parte delle proprie giornate nei caffè della capitale scozzese, sempre con la piccola Jessica al suo fianco.

Dall’idea alla realtà. Conclusa la bozza del romanzo, nel 1995, comincia la ricerca di un editore per la pubblicazione. Ci vogliono due anni, due anni di tentativi, porte chiuse e sacrifici, ma nel 1997 la Bloomsbury Publishing manda in stampa il primo capitolo del maghetto con gli occhiali, Harry Potter e la Pietra Filosofale, dando il via a quello che è considerato uno dei fenomeni della letteratura, fantasy nello specifico, più incredibili degli ultimi trent’anni.

Ogni storia è diversa e non tutti possiedono lo stesso talento. Pensare di poter diventare milionari da un giorno all’altro è una prospettiva piuttosto utopistica, così come è vero che non esiste successo che non sia figlio del duro lavoro. Ecco perché Pet’s Planet ha creato la figura del Consulente Nutrizionale in azione: se credi di non essere soddisfatto di quel che sei o di quel che hai, è arrivato il momento di agire, seguire le tue ambizioni e dare una svolta alla tua vita professionale.

Ami i cani e i gatti? Sei stanco del tuo lavoro e desideri entrare in una realtà dinamica, indipendente e remunerativa? Visita il nostro sito e contattaci senza impegno, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e illustrarti le opportunità di carriera che il franchising omnicanale Pet’s Planet è in grado di offrirti, dal Consulente Nutrizionale in azione al titolare di negozio monomarca.

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni