Blog

Da candidato a Consulente Nutrizionale, il percorso dell’affiliato Pet’s Planet

 

Vilma Tosco, General Manager Pet’s Planet, risponde ad alcune domande sull’iter formativo che porta un affiliato a diventare Consulente Nutrizionale, in azione o in negozio.

 

Una volta deciso di affiliarsi a Pet’s Planet, qual è il percorso formativo che attende il futuro Consulente Nutrizionale?
La formazione inizia con una “full immersion” di quattro giorni nella sede di Pet’s Planet, a Neive (CN). In quell’occasione vengono trasmessi al nuovo affiliato alcuni concetti fondamentali: la filosofia Pet’s Planet, la base della Consulenza Nutrizionale per cani e gatti, i fondamenti per gestire in modo efficace la nuova attività da imprenditore. La formazione sull’alimentazione è basata sul “Manuale dell’Alimentazione del Cane e del Gatto” realizzato insieme al Prof. Pier Paolo Mussa che spesso è presente in sede. Nei quattro giorni gli affiliati visitano anche gli stabilimenti, per vedere con i propri occhi come avviene la produzione. Alla formazione collaborano anche Affiliati Senior che con la loro testimonianza dimostrano come trasformare la teoria in pratica. Si lavora molto intensamente, ma l’ambiente familiare e, perché no, la buona tavola (siamo pur sempre in uno dei più bei borghi d’Italia, meta di turismo enogastronomico!) rendono le giornate di formazione molto piacevoli.

 

Entro quanto tempo l’affiliato può diventare “operativo” e iniziare la sua nuova attività imprenditoriale?
Ultimata la formazione teorica, se il nuovo imprenditore ha già sbrigato le pratiche burocratiche (partita IVA e comunicazione Unica alla Camera di commercio) può iniziare entro un mese: in pratica il tempo di organizzarsi e ricevere i prodotti relativi all’ordine iniziale.

 

Quali consigli pratici fornisce l’azienda per i primissimi giorni di avvio dell’attività?
In poche parole: mettere in atto quanto gli è stato spiegato durante la formazione, avendo sempre cura di comunicare al proprio Personal Tutor cosa e come viene fatto via via che l’attività prosegue. Il Personal Tutor è la figura che Pet’s Planet mette a disposizione di tutti i nuovi Affiliati e che li segue e li accompagna in ogni azione.

 

La formazione da parte dell’azienda prosegue nel tempo e se sì con quale cadenza?
L’alimentazione, che si tratti di umani o di 4 zampe, è un argomento in evoluzione continua e Pet’s Planet è da sempre un’azienda che fa innovazione. Aggiornamento e formazione diventano quindi imprescindibili e proprio per questo motivo organizziamo due meeting all’anno. Questi incontri servono anche come momento di scambio tra i vari Affiliati i quali, inoltre, hanno sempre a propria disposizione un “Archivio Virtuale” dove trovare tutte le informazioni utili e al quale possono accedere anche da telefono cellulare nel momento del bisogno.

 

Ti piacerebbe diventare Consulente Nutrizionale Pet’s Planet in azione o in negozio? Scopri la nostra proposta omnicanale e scrivici per informazioni cliccando qui, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni