Blog

La figura del Consulente Nutrizionale: 5 domande a Vilma Tosco, General Manager Pet’s Planet

1. Consulenti Nutrizionali si “nasce” o si diventa?
Si diventa. Chiunque può diventare un ottimo Consulente Nutrizionale, se segue i nostri corsi di formazione.

 

2. È necessario essere – o essere stati – bravi venditori per fare il Consulente Nutrizionale?
La base della vendita consulenziale, quale quella dei Consulenti Nutrizionali Pet’s Planet, è la personalizzazione. È fondamentale, infatti, conoscere il potenziale cliente (nel nostro caso sia l’animale sia il proprietario) per poter determinare la proposta corretta. I bravi venditori di un tempo basavano tutto sulla loro capacità di parlare e molto poco sull’ascolto. Quindi direi che la risposta è no. Non è affatto necessario essere stati bravi venditori, anzi…

 

3. Quanto è importante amare gli animali per iniziare questo lavoro?
Non è solo importante, è fondamentale.

 

4. Come coltivare il rapporto con il cliente, per garantire buoni risultati con il 4 zampe?
Il cliente, cioè il 4zampe, va pesato, controllato, seguito regolarmente e i nostri Consulenti Nutrizionali lo vedono mediamente una volta al mese. Sia il Consulente Nutrizionale sia l’intero team Pet’s Planet sono sempre a disposizione per apportare eventuali aggiustamenti o modifiche alla dieta.

 

5. In base all’esperienza maturata in oltre 15 anni dalla creazione del mestiere di Consulente Nutrizionale, quali possono essere le motivazioni più valide e forti per diventare un Consulente Nutrizionale e avere successo?
Le motivazioni: voler trasformare la propria passione (per gli animali) in un’attività indipendente e con la possibilità di ottimi guadagni. La chiave del successo: l’impegno costante.

 

Ti piacerebbe diventare Consulente Nutrizionale Pet’s Planet in azione o in negozio? Scopri la proposta omnicanale Pet’s Planet e scrivici per informazioni cliccando qui.

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni