Blog

Nuova ricerca conferma: clienti pet food disposti a spendere in più per qualità

Una ricerca di Censuswide per Maxi Zoo conferma che il pet food è uno dei mercati più interessanti in cui avviare un’attività. I proprietari intervistati affermano infatti che l’alimentazione e il benessere sono la preoccupazione principale nei confronti dei propri amici animali. È la conferma che non c’è momento migliore per aprire un negozio in franchising o diventare Consulente Nutrizionale Pet’s Planet. Ma vediamo in dettaglio i dati emersi dalla ricerca.

Oltre il 50% degli intervistati guarda prima alla qualità, poi al prezzo

labrador riceve cibo per cani

Più della metà dichiara di essere disposto a spendere di più a fronte di una maggiore qualità dell’alimentazione.
Circa il 30 % afferma di essere disposto a spendere di più in prodotti per la cura e la bellezza di cani e gatti, una tendenza particolarmente diffusa nella fascia tra i 18 e i 34 anni.

Un italiano su due è cliente fedele di un marchio pet food

Dall’analisi emerge un altro dato rilevante per chi è in cerca di un mercato su cui orientare il proprio investimento. Circa un italiano su quattro è disposto a spendere anche 30€ in più rispetto alla media mensile di circa 100€, per garantire ai propri animali un’alimentazione con prodotti di qualità. Interessanti i dati relativi al grado di fidelizzazione: il 48% degli intervistati si dice cliente abituale di un marchio di alimenti per animali, una tendenza tanto più diffusa con il crescere dell’età. Infine la ricerca mette in luce la frequenza con cui i proprietari acquista in un negozio di alimenti e prodotti per animali: il 96% lo fa almeno una volta al mese, il 46% una volta alla settimana.

Investire nel pet food: negozio in franchising o Consulenza Nutrizionale

cane di taglia piccola viene pesato sulla bilancia

Il mercato del pet food è in crescita da anni e anche questi recenti dati indicano lo stato di salute del settore. Chi è in cerca di nuove opportunità di carriera, o chi vuole investire in una nuova attività, troverà in Pet’s Planet un marchio affidabile per crescere lavorando nell’alimentazione e benessere degli animali. Il nostro franchising offre l’occasione di aprire un negozio per animali in franchising, il punto vendita che propone in esclusiva la Color Diet pensata per cani e gatti dalle caratteristiche e necessità anche molto specifiche. Il negozio Pet’s Planet è soprattutto il luogo dove inizia la Consulenza Nutrizionale, il percorso che individua le esigenze alimentari dell’esemplare. Chi invece preferisce un’attività più dinamica, può unirsi alla rete di Consulenti Nutrizionali Pet’s Planet che a oggi conta oltre cento addetti tra Italia, Svizzera, Francia e Belgio. Vuoi più informazioni? Compila il modulo che trovi su questa pagina e ti ricontatteremo.

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni