Blog

L’età giusta per aprire in franchising? Non esiste, lo dimostrano queste storie di successo

Gli oltre cento Consulenti Nutrizionali Pet’s Planet in Europa possono confermarlo: iniziare una nuova carriera e cambiare la propria vita lavorativa (e non solo) è possibile. E questo è valido per tutte quelle persone che, giunte a una certa età, sono stanche del proprio impiego e desiderano una svolta professionale sulla spinta di nuove ambizioni o semplicemente di maggiori ritorni economici.

Ma esiste un’età massima per iniziare un nuovo lavoro? C’è davvero il rischio di essere troppo vecchi per cambiare? In realtà no, ce lo dimostrano le storie di tanti affiliati che si sono avvicinati a Pet’s Planet ben oltre i cinquant’anni, ma soprattutto lo raccontano alcune storie di imprenditori che hanno conosciuto uno straordinario successo solo in tarda età.

Un esempio su tutti è quello di Ray Kroc, un nome forse sconosciuto ai più. È lui a ideare il franchising McDonald’s, nel 1955. Prima di allora aveva girato gli Usa vendendo bicchieri di carta e frullatori. Quando il primo punto vendita McDonald’s apre a Chicago, dopo quello originale di San Bernardino in California, Kroc ha già 53 anni. E per il marchio la fortuna inizia a girare dal verso giusto soltanto dieci anni più tardi.

La storia dell’ideatore del franchising McDonald’s non è la sola a dimostrare che non esiste un’età giusta per dare una svolta alla carriera. Tra i casi più celebri: Jack Ma, fondatore di Alibaba a 35 anni, arrivato al successo a 45 anni; Harland David Sanders, fondatore della catena Kentucky Fried Chicken a 62 anni; Reid Hoffman, fondatore dell’hub per professionisti LinkedIn a 35 anni. E poi Henry Ford, fondatore a 40 anni della Ford Motor Company, con la quale raggiunge il successo 5 anni più tardi.

Insomma, l’età non è il fattore determinante per riuscire negli affari, anzi a incidere maggiormente sono produttività e perseveranza. E se queste qualità incontrano un brand come Pet’s Planet, forte, dall’esperienza quarantennale, con un know-how certificato e una proposta omnicanale, il gioco è fatto, a prescindere dall’età anagrafica al momento della scelta. Vuoi saperne di più? Compila il modulo che trovi su questa pagina, ti contatteremo senza impegno per rispondere alle tue domande.

Diventa affiliato Pet’s Planet

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno

Richiesta Informazioni